Proponiamo un innovativo modello di gestione aziendale - la “Balanced Scorecard” - che vi consente di avere sotto controllo, in tempo reale, non solo i dati economico-finanziari bensì tutto il sistema azienda.
E’ un approccio finalizzato a tradurre la strategia in azione. Partendo dalla visione e dalle scelte strategiche dell'azienda definiamo i fattori critici di successo, i KPI, contemplati nelle 4 fondamentali aree aziendali - quella dei Clienti, dei Processi, dell’Innovazione, formazione e sviluppo e quella Economico-Finanziaria - che saranno poi monitorati secondo la cadenza decisa dall’imprenditore e che gli consentirà di avere sotto controllo - in tempo reale - tutto il sistema azienda.
Si tratta di un modello di gestione estremamente utile alle attuali esigenze di imprese sia di piccole dimensioni che medio-grandi. E uno strumento utile ad agevolare la concessione di credito da parte delle banche e degli istituti finanziari, sia per imprese già operative che per le start up; è un valido supporto all’imprenditore per monitorare l’andamento aziendale e pianificare nuove attività